Prenota il TEST


  • Solo PROVANDO la bici si può capire la la straordinaria EFFICIENZA di questo nuovo e rivoluzionario sistema frenante su strada.
  • E' per questa ragione che ti proponiamo un TEST nel quale potrei tenere la bici per una settimana e valutarne personalmente le eccezionali performance.
  • Leggi il test di CICLOTURISMO

  • Il modello Leonardo di casa HEGO è attualmente l'unica bici da corsa in commercio che monta i freni a disco idraulici. Lo staff di CICLOTURISMO l'ha provata nel mese di Dicembre 2011. Il commento pubblicato nel numero di Gennaio 2012 è il seguente:

"Quando ci siamo letteralmente gettati a capofitto in una ripida discesa, tipica della zona, abbiamo realmente percepito la differenza tra sistema meccanico e idraulico. Sostanzialmente la forza di frenata viene moltiplicata per via della differenza di diametro tra il pistoncino della leva e il sistema pompante che agisce sulle pasticche, di dimensioni ridotte rispetto al primo. Avete presente quando, annaffiando il giardino, per dare maggiore forza all’acqua si riduce la superficie di uscita del cannello? E’ esattamente lo stesso identico concetto. La modulabilità già alta del sistema meccanico qui viene ulteriormente amplificata, allargando ancora di più il range di azione. Basta poca pressione delle dita sui comandi per vedere la velocità calare in maniera dolce e lineare. Ad esempio, se si vuole ridurla un po’ su un tratto rettilineo, ci si accorge di come il tutto avvenga senza stress e strappi. La forza maggiore si apprezza però ancor di più sulle staccate, che a questo punto possono essere portate più in là. Ideale per chi ama la guida al limite… Con margini più ampi a disposizione, sicuramente finisce per cambiare il modo di guidare la bici in discesa. Alla resa dei fatti, quello che emerge è soprattutto un comportamento diverso della bici. Che va assecondato."


Come prenotare il test
  • Una volta compilata la richiesta (vedi sotto) previo l'inserimento dei tuoi dati, verrai contattato dal negozio più vicino e nelle modalità da te richieste entro 48 oreRicordati di inserire la tua altezza, cosicchè potremo dirti se è disponibile una bici adatta alle tue misure antropometriche.
Quanto costa?
  • Il prezzo è di € 99,00 a settimana. Ti saranno richiesti i tuoi documenti ed una carta di credito per la garanzia. Il costo per il noleggio ti sarà scalato al 100% in caso di acquisto. Per vedere i prezzi nei vari allestimenti clicca qui.